• Trovare lavoro non è mai facile. Ma può essere divertente.
  • Chi fa da sé fa per tre, ma chi fa un Job Club trova lavoro!
  • Nessun curriculum potrà mai dire quello che puoi fare!
  • In un Job Club la tua esperienza diventa di tutti.
  • Se cerchi lavoro uno ce l'hai già: cercarlo!
  • In un Job Club nessuno spende e tutti ci guadagnano!
iscriviti a JobClub

Diventa trainer Job Club

  • Formazione

  • Orientamento

  • Collocamento

  • Counseling

Sii il cambiamento che vuoi vedere nella tua comunità!

Sei stanco di sentir sempre parlare di lavoro che non c’è? Vuoi fare qualcosa di concreto per far ripartire il mercato del lavoro in Italia? Il Progetto Job Club potrebbe essere l’occasione giusta per metterti alla prova e fare davvero la differenza.

Essere trainer certificati Job Club vuol dire non solo essere essere parte di un modello innovativo, solidale e partecipato alla ricerca del lavoro, ma anche e soprattutto diventare un agente promotore di condivisione, fiducia, speranza. In particolare diventare trainer certificati Job Club significa:

OTTENERE UN NUOVO STRUMENTO PROFESSIONALE DA RIVENDERE NEL PROPRIO TERRITORIO

ACCEDERE A NUOVI ED EFFICACI MODELLI DI ORIENTAMENTO E COLLOCAMENTO

ENTRARE IN UNA COMUNITÀ DI PROFESSIONISTI CON LA MISSIONE DI CAMBIARE IL MERCATO DEL LAVORO

AVERE LA POSSIBILITÀ DI ESSERE CONTATTATO DAL PROGETTO PER TENERE JOB CLUB NELLA TUA ZONA

Testimonianze

Già oltre 100 professionisti hanno preso parte alla formazione per trainer Job Club. Guarda i video e ascolta cosa hanno da dire!

Il Progetto Job Club è un sistema innovativo e una soluzione efficace per affrontare il problema della disoccupazione. Agisce andando a sviluppare conoscenze, competenze ed attivando reti sociali: e riesce a fare tutto questo in maniera semplice ed anche divertente.

• Paolo Roganti

Penso che questo metodo dia un nuovo ordine e maggiore efficacia a quello che normalmente gli enti e le istituzioni hanno proposto agli inoccupati.

• Elisabetta Bignami

Ho trovato l'approccio Job Club semplicemente rivoluzionario e mi è piaciuto tantissimo.È fondamentale mettere l'uomo al centro di tutto: il resto viene da sé e l'ambiente intorno a noi risponde come lo specchio su cui ci guardiamo.

• Paola Giannantonio

Ho trovato la formazione utile per la mia crescita professionale; numerosi gli spunti operativi, la descrizione del metodo e degli strumenti di lavoro è stata esaustiva grazie all'utilizzo di numerosi esempi.

• Barbara Sangiorgi

Ho trovato lo strumento molto interessante perchè credo molto nel gruppo e nella riuscita positiva che può avere personalmente. Non vedo l'ora di sperimentarlo!

• Giorgia Lucarno

Credo che il Job Club, oltre ad essere la metodologia più innovativa ed efficace per trovare lavoro, rappresenti una vera (e allo stesso tempo semplice!) rivoluzione per disoccupati e non solo.

• Daniele Orazi

Ho conosciuto sulla rete il progetto Job Club e da subito ne ho apprezzato la professionalità, l'utilità e applicabilità al nostro tessuto sociale italiano. La forza e la determinazione del fondatore Riccardo dimostrati durante la formazione per i trainers hanno sancito la mia adesione al progetto.

• Silvia Ligorio

I Job Club danno importanza alle persone e alle relazioni più che agli strumenti in sé, e ritengo che in un momento delicato come quello della ricerca di un lavoro, sia fondamentale una rete di supporto che aiuti a scoprire nuove possibilità e a riuscire quindi a riposizionarsi secondo un proprio progetto, senza demotivarsi.

• Diletta Massolo

Ho seguito il corso per trainer Job Club e l'ho trovato interessante e molto coinvolgente. In seguito ho partecipato al progetto Jobclub come trainer e i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti, con un'alta percentuale di ricollocazione e un bellissimo coinvolgimento tra i partecipanti.

• Raffaella Sambolino

Le risorse di ognuno, la forza del gruppo, l'efficacia del metodo: questa è la ricerca di lavoro con Job Club.

• Chiara Federici

Sono rimasta molto colpita e stimolata dalla metodologia utilizzata, che mi ha dato modo di adottare una visione differente rispetto alla ricerca di se stessi e della propria professione.

• Alessia Degli Angeli

In ogni Job Club che ho coordinato ho visto le persone trasformarsi: chi arrivava spento se ne andava con occhi vivaci e col sorriso. Il percorso aiuta a fidarsi delle proprie risorse, a riconoscersi talenti e competenze e a mettere a frutto le proprie capacità.

• Paola Zamboni

Il Progetto Job Club affronta il tema "lavoro" non tanto in chiave merceologica (domanda/offerta) quanto come diritto/dovere di ciascun cittadino, elemento centrale del nostro vivere comune.

• Claudio Fumaroli

Mettiamoci al lavoro per creare lavoro!

Se cercare lavoro è un lavoro, aiutare gli altri a trovare un lavoro è un lavoro con i fiocchi! In molti parlano di politiche attive del lavoro: noi pensiamo che sia venuto il momento di farle davvero, e cioè mettendo i cittadini nelle condizioni di essere artefici e autori del loro progetto lavorativo e professionale.

Il trainer certificato Job Club non solo eroga i contenuti del manuale Job Club e modera gli incontri, ma ha anche facoltà di proporre il modello Job Club a qualsiasi potenziale ente ospitante sul proprio territorio, venendo remunerato da esso. Un lavoro a tutto tondo, per chi crede che grandi soddisfazioni derivino solo da grandi responsabilità!



VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica l'approfodimento sul ruolo di trainer

Unisciti alla squadra: diventa trainer certificato Job Club!

Ci sono solo due prerequisiti per diventare trainer Job Club: avere esperienza e predisposizione per la gestione di gruppi e un genuino interesse e vocazione a diffondere e promuovere il nostro progetto. Se hai queste due caratteristiche e vuoi partecipare alla formazione per trainer Job Club, compila questo form: ti ricontatteremo quando organizzeremo una nuovo evento formativo in una delle città di tua disponibilità!

 

I trainer certificati Job Club  sono  gli  unici  a  poter  diffondere  e  applicare  il  metodo  Job  Club. A loro disposizione  viene  dato  il  manuale  completo  Job  Club,  un  manualetto  per trainer, esercizi sussidiari, materiale promozionale e l’accesso all’area riservata del sito e alla community trainer Job Club. Inoltre, possono sempre contare sul continuo supporto del fondatore del Progetto



La nostra squadra di trainer certificati

Diventa trainer Job Club

OFFERTA LIMITATA - Corso in promozione a €399 €299

Registrati per richiedere l'iscrizione al corso, verrai ricontattato dal nostro staff.
Entra in una comunità di professionisti, mettiti alla prova per fare la differenza

Powered by Whynet